Nata a Modena
Modena è famosa in tutto il mondo per la meccanica. La meccanica infatti è sempre negli occhi e sulle labbra, nel cuore e nella mente del modenese.
Essa è più di un lavoro, è più di una passione. Non è un caso che proprio a Modena sia nata e si sia sviluppata Cabol, azienda leader nel campo dell’oleodinamica.
Esperienza e qualità
Nata nel 1980 da precedenti esperienze nel settore oleodinamico, Cabol si è subito imposta all’attenzione generale per l’ideazione e la produzione di centraline e cilindri oleodinamici di alta qualità. L’azienda da sempre opera nei principali settori industriali come gli impianti per ceramica, plastica, lamiera, legno, navi, siderurgia e movimentazione in genere.
In seguito, tuttavia, Cabol ha sviluppato un notevole know-how anche nei settori dove trova applicazione una oleodinamica evoluta: nei laboratori universitari, ad esempio, o in ambito biomedicale, militare, o banchi test , dove vengono richiesti cilindri e servo cilindri dalle speciali caratteristiche tecniche e dalle altissime prestazioni.
Continua innovazione
Cabol è un’azienda da sempre all’avanguardia ed è ancora oggi in fase di crescita: nelle dimensioni della sede, nel numero degli addetti ma anche nella quantità di nuove idee che continua a sviluppare. Nei settori elencati essa è partner dei maggiori produttori e costruttori di macchine e impianti, ma anche negli altri settori di riferimento l’azienda sta ampliando le sue quote di mercato grazie a una continua ricerca volta a innovare e a rendere migliori i prodotti.